Jaguar migliora XF e XE R-Dynamic Black - image  on https://motori.net
You are here

Jaguar migliora XF e XE R-Dynamic Black

Jaguar migliora XF e XE R-Dynamic Black - image Jag_XE_22MY_01_R-Dynamic_Black_Front on https://motori.net

I tratti stilistici decisi e assertivi della berlina e della versione Sportbrake sono stati ulteriormente accentuati attraverso esclusivi elementi Gloss Black e interni ancora più lussuosi. Anche XE R-Dynamic Black è stata ulteriormente implementata tramite specifici miglioramenti.

Il fascino delle Jaguar XF berlina e Sportbrake è stato ulteriormente implementato con l’introduzione delle nuove versioni R-Dynamic Black,. Contestualmente, anche Jaguar XE può ora beneficiare di specifiche migliorie grazie alla rinnovata versione R-Dynamic Black. Sviluppate sulla base di XE e di XF R-Dynamic S, queste versioni esclusive sono stati migliorate attraverso una serie di specifici elementi chiave ideati per assicurare una presenza stradale ancora più sicura e decisa. Entrambe offrono alti livelli di guidabilità, maneggevolezza, raffinatezza e lusso, oltra ad una potente, efficiente ed elettrificata gamma di propulsori.

Dopo il lancio di Jaguar XE R-Dynamic Black, avvenuto lo scorso anno, il Black Pack del modello XF è stato ulteriormente migliorato grazie alla finitura Gloss Black prevista per le calotte degli specchietti retrovisori esterni e dei sottoporta laterali che va ad aggiungersi a quella presente nella cornice e negli elementi della griglia, nei bordi dei finestrini laterali, nelle prese d’aria dei parafanghi, nei badge posteriori e, su Sportbrake, nelle barre del tetto. Fanno parte della dotazione anche i vetri oscurati. Completano il tutto le ruote in lega da 19 pollici Style 5031 per XE e Style 5106 per XF con finitura Gloss Black abbinate alle pinze dei freni in colore rosso.

Jaguar XE R-Dynamic Black viene offerta con una selezione di finiture metalliche per le colorazioni della carrozzeria, tra cui Firenze Red, Bluefire, Eiger Grey, Santorini Black o il nuovo Ostuni White, mentre per XF le versioni R-Dynamic Black sono disponili nell’intera gamma di colori.

Gli interni sono stati arricchiti con impiallacciature con finitura Gloss Grey Figured Ebony per XE e Satin Charcoal Ash per XF. La pedaliera in metallo lucido aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza. La sensazione di serenità e di eleganza presente all’interno dell’abitacolo di Jaguar XF è stata implementata grazie alla rinnovata Premium Cabin Lighting che ora consente di poter scegliere tra 30 diverse colorazioni rispetto alle 10 precedenti.

Il veloce, intuitivo e reattivo sistema d’infotainment Pivi Pro è ora più performante che mai. Sia su Jaguar XE che su XF dispone di una gamma di applicazioni integrate di serie come, ad esempio, Spotify e Apple CarPlay. Naturalmente anche Android Auto viene offerto di serie.

A breve i clienti potranno beneficiare anche dell’Apple CarPlay wireless che renderà la connettività dello smartphone ancora più semplice e fruibile e che sarà disponibile tramite un aggiornamento SOTA (Software-Over-The-Air). Allo stesso tempo sarà rilasciata anche la versione wireless di Android Auto. La funzionalità SOTA di Jaguar XE e XF consente al Pivi Pro e agli altri sistemi di essere sempre aggiornati da remoto senza soluzione di continuità. Ciò significa che i clienti potranno disporre sempre del software più recente senza doversi recare in concessionaria. Inoltre, la tecnologia Dual-SIM del Pivi Pro consente di riprodurre in modo contestuale la musica preferita in streaming. Il sistema Pivi Pro è in grado persino di connettere due telefoni simultaneamente attraverso Bluetooth, mentre il pad dell’opzionale sistema di ricarica wireless è dotato di un amplificatore di segnale per migliorare la ricezione della rete. Attraverso l’ausilio dell’antenna esterna, il sistema è in grado di assicurare anche conversazioni più nitide.

Le versioni R-Dynamic Black, come tutti i modelli XE e XF, sono alimentate da raffinati ed efficienti 4 cilindri Ingenium benzina e turbodiesel di 2,0 litri, quest’ultimi elettrificati tramite la tecnologia mild hybrid (MHEV) da 48 Volt. Tutte le motorizzazioni sono abbinate esclusivamente a trasmissioni automatiche ad 8 rapporti, caratterizzate da cambi di marcia fluidi e veloci. Queste unità sono disponibili con la trazione posteriore o, in alternativa, con la trazione integrale All-Wheel Drive con Intelligent Driveline Dynamics.

Jaguar XE R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 46.760 Euro. I modelli XF berlina e XF Sportbrake R-Dynamic Black sono disponibili con un prezzo di partenza rispettivamente di 65.550 Euro e di 68.710 Euro.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.